Assicurazione animali

Il nostro cane o gatto è di fatto un componente e della famiglia, e come tale è necessario tutelarlo e preservarlo dai rischi.
Questo accade in caso di malattia o infortunio dell’animale stesso.

Il veterinario potrebbe diventare una spesa veramente onerosa in caso di manca tutela assicurativa.

Ma caso ben peggiore potrebbe essere quello in cui è il nostro stesso animale a causare un danno, anche grave, nei confronti di terzi.

Ad esempio, attraversando la strada e sbilanciando un ciclista o costringendo un guidatore ad effettuare una manovra brusca per evitarlo.

Questi sono casi in cui potrebbero avverarsi gravi incidenti, per i quali, è il padrone a pagarne le care conseguenze intaccando il proprio patrimonio.

E’ davvero così importante assicurare il proprio animale domestico? La risposta è quindi si!

E’ vero che l’assicurazione obbligatoria per animali domestici è circoscritta unicamente ad alcune razze canine definite per legge come “pericolose”, ma è altrettanto vero che qualsiasi animale domestico potrebbe essere causa di danno oppure richiedere cure veterinarie. Ecco perché l’assicurazione per i propri animali diventa quindi uno strumento indispensabile per tutelare al meglio il proprio nucleo familiare e l’animale stesso.

Ma quanto costa un’assicurazione per i propri animali domestici?

Innanzitutto è necessario chiarire che per avere un’idea precisa sull’ammontare del premio assicurativo, è indispensabile rivolgersi ad un’agenzia assicurativa e richiedere il preventivo.

Per quanto riguarda l’assicurazione per animali infatti, i prezzi vengono influenzati da alcune varianti quali tipologia di animale, razza, età, possibilità di rischio.

Solo a seguito dell’esamine di tali varianti è possibile definire in maniera più accurata un preventivo sulla polizza.

Oggigiorno, ci sono tantissime agenzie assicurative, anche on line, attrezzate per offrire questo servizio.

I prezzi dell’assicurazione sugli animali sono tendenzialmente cifre modeste: un’assicurazione cani o gatti può infatti costare qualche decine di euro.

Il preventivo è gratuito e senza impegno

Riceverai risposta in tempi brevi con dettagli, aggiornamenti ed informazioni sui prezzi delle nostre soluzioni (assicurazione animali) e dei nostri servizi! Il servizio di consulenza gratuita ti aiuta a scegliere la migliore assicurazione. Provalo!

 
Accetto
 
Accetto e scelgo quali informazioni ricevere