Animali domestici ed assicurazione: ciò che c’è da sapere

Se si possiedono degli animali domestici, si dovrebbe pensare anche a considerare l’idea di tutelarli – e a tutelare voi- attraverso una polizza assicurativa.


Per capire quale soluzione assicurativa possa fare al vostro caso, potete informarvi e richiedere dei preventivi, sia in uffici fisici che via web. Anzi, quest’ultima opzione è l’ideale perché vi consente di ottenere anche più preventivi di diverse società, in modo rapido e semplice, ed ovviamente senza dovervi nemmeno muovere di casa o prendere appuntamenti con un assicuratore.

una polizza assicurativa per gli animali dometici è una buona cosa per proteggere loro e il proprio patrimonio

Se valutate l’idea di assicurare i vostri animali domestici, cani o gatti ad esempio, sappiate che avete diverse opzioni di scelta. Ad esempio potete avvalervi della formula assicurativa che comprenda gli incidenti: fornisce una copertura medica essenziale per la salute del vostro animale domestico dopo un incidente.

Se invece optate per la formula che comprenda anche la ‘chirurgia’: assicura il vostro animale domestico per un intervento chirurgico a seguito di malattia o infortunio. Ma nulla vi vieta ovviamente di poter optare per la formula completa, ovvero un’assicurazione che ripaga tutte le spese mediche del vostro animale domestico dopo infortuni e malattia.

Al contrario, la formula assicurativa essenziale comprende dunque la base, ovvero è un’assicurazione che non paga le spese mediche costose deducibili (ricovero in ospedale e l'intervento chirurgico, i costi di laboratorio e di radiologia, o diagnostiche ..) e costi derivanti da un incidente.

Inoltre diverse società assicurative nelle formule di assicurazione sanitaria di cani e gatti offrono assistenza così un numero di telefono per avere informazioni sulle pratiche di servizio di informazione (salute e alimentazione degli animali domestici, informazioni connesse alla vaccinazione o al tatuaggio, le condizioni sanitarie quando si viaggia all'estero ...).

Se la richiesta di informazioni avviene via web si ottiene sempre una risposta immediata e si può richiedere un preventivo per confrontare i costi delle assicurazioni, in modo veloce e gratuito.

Il preventivo è gratuito e senza impegno

Riceverai risposta in tempi brevi con dettagli, aggiornamenti ed informazioni sui prezzi delle nostre soluzioni (assicurazione animali) e dei nostri servizi! Il servizio di consulenza gratuita ti aiuta a scegliere la migliore assicurazione. Provalo!

 
Accetto
 
Accetto e scelgo quali informazioni ricevere
Categorie Blog Tags