Assicurazione cane: quanto costa

Il costo delle assicurazioni sui cani, così come quelle sull’uomo, può variare in base alla polizza che si stipula e ai servizi che sono inclusi. Alcune offrono solo i servizi basilari, di conseguenza il costo è decisamente inferiore, e a prima vista sembrano le migliori, ma se si legge nel dettaglio tutte le varie voci tutelate, si può notare che coprono solo i casi gravi, ad esempio l’attacco di un cane considerato pericoloso o rabbioso nei confronti di un terzo.



Quelle invece più attente alla salute dell’animale comprendono anche la consulenza veterinaria d’urgenza 24 ore su 24, le informazioni relative a centri e cliniche specializzate che si occupano di cani, le indicazioni inerenti al passaporto del cane e alle procedure per imbarcare l’animale, e la normativa relativa a tutte le vaccinazioni obbligatorie da fare prima di recarsi all’estero. Esistono poi anche diversi pacchetti assicurativi che soddisfano pienamente tutte le esigenze personali, sia per quanto riguarda l’eventuale estensione della copertura che per i costi della polizza.


Polizze sui cani: da che cifre si parte e che cosa offrono

Si parte da tariffe molto basse, che ammontano a circa 30 o 40 euro, ma questo tipo di polizza non offre condizioni eccellenti, come è facilmente intuibile. Si tratta di quelle assicurazioni base a cui la maggior parte della gente si affida per evitare di pagare multe al comune di residenza, ma in caso di incidente in cui il cane è coinvolto, non coprono gli eventuali danni, né le operazioni chirurgiche.banche-costo-conto-corrente.jpg


Ecco che allora è meglio ricorrere ad assicurazioni un po’ costose, il cui prezzo resta comunque inferiore a 100 euro, che sono complete e che tutelano in modo completo l’animale. Su internet è facile verificare le varie polizze e, con una semplice ricerca, si può facilmente verificare che una buona polizza RC cane che comprende sia la copertura veterinaria che la tutela legale, si aggira sui 99 euro l’anno.


Molte assicurazioni vi permettono anche di poter richiedere, direttamente on-line sul loro sito personale, un preventivo gratuito, che non è assolutamente vincolante e che non richiede informazioni specifiche


Occhio alle truffe: tenete sempre sotto controllo i prezzi

Potete anche constatare che alcune, invece, hanno dei costi mostruosi, che arrivano anche a 400 euro l’anno. In questo caso, occhio alle truffe, perché si tratta di cifre esagerate, e la cifra che pagate non è ovviamente direttamente proporzionale alla qualità dei servizi offerti dalla polizza. Non regalate soldi alle assicurazioni, ma scegliete quelle più adatte alle esigenze dei vostri amici a quattro zampe, accompagnandoli durante tutte le sue attività.

Il preventivo è gratuito e senza impegno

Riceverai risposta in tempi brevi con dettagli, aggiornamenti ed informazioni sui prezzi delle nostre soluzioni (assicurazione animali) e dei nostri servizi! Il servizio di consulenza gratuita ti aiuta a scegliere la migliore assicurazione. Provalo!

 
Accetto
 
Accetto e scelgo quali informazioni ricevere
Categorie Blog Tags